Visite Specialistiche

Lo studio dermatologico del Dott. Bucchioni Andrea offre svariate tipologie di trattamenti altamente personalizzati calibrati in base alle specifiche esigenze e reali necessità del paziente. Tra le tecniche all'avanguardia praticate vi sono la LaserTerapia, utilizzabile per curare svariate patologie dermatologiche, e trattamenti di Peelings chimico antiacne.

Laser Terapia

Il laser è un dispositivo elettronico il cui principio fondamentale consiste nell’emissione di una fonte di fotoni, componenti elementari della luce e delle onde elettromagnetiche, eccitata da una sorgente di potenza in grado di emettere un fascio di luce e quindi di energia. L’assorbimento del raggio laser avviene in modo selettivo, evitando il danneggiamento delle strutture contigue e quindi con conseguenze sensibilmente inferiori a quelle provocate da altre tecniche. Inoltre, l'utilizzo di dispositivi laser offre al paziente l’indubbio vantaggio di essere operato ambulatoriamente in modo indolore, spesso senza l’utilizzo di anestesia locale, senza rischi di sanguinamento e necessità di fastidiose medicazioni. In ambito dermatologico le apparecchiature laser di ultima generazione, sono in grado di offrire risposte adeguate per il trattamento di tutti gli inestetismi cutanei e di molte patologie dermatologiche, anche oncologiche, senza il rischio di causare cicatrici nè altri segni dopo il trattamento.


TERAPIE ESEGUIBILI  TRAMITE TECNICA LASER:
  • Rimozione di macchie senili
  • Rimozione tatuaggi, anche colorati

  • Trattamento laser di capillari del viso e delle gambe, angiomi, couperose

  • Eliminazione laser dei peli superflui in qualsiasi zona corporea in modo rapido e permanente

  • Fotoringiovanimento Laser

  • Rimozione di fibromi, nevi dermici, verruche, neoformazioni cutanee benigne, xantelasmi


Trattamento Acne

L'acne è una dermatosi infiammatoria del follicolo pilosebaceo e del tessuto perifollicolare che si localizza soprattutto sul volto e sul torace.  È caratterizzata dalla presenza contemporanea o in fasi successive di papule, pustole e comedoni con esiti talvolta cicatriziali.  


Le papule sono lesioni solide, rilevate dalla superficie cutanea, mentre le pustole sono lesioni acneiche più gravi e deturpanti, dovute all'azione di germi ed insorgono su pregresse papule. I comedoni, o punti bianchi e neri, sono cisti superficiali suppurate (ripiene di pus) e, nei casi più gravi, quando le cisti si uniscono nella profondità della cute possono verificarsi delle fistolizzazioni.


Tale patologia è caratterizzata da un'alternanza di periodi di remissione e di esacerbazione


Il peeling chimico rappresenta un valido trattamento antiacne in grado di ridurre visibilmente e rapidamente il quadro acneico e le conseguenti cicatrici donando immediato benificio al paziente, anche a livello psicologico.


TRATTAMENTI di PEELINGS con:

  • Acido glicolico 

  • Acido salicilico

  • Acido tricloroacetico (TCA)